Novità tagli di capelli e acconciature per l’estate 2016

Agosto è arrivato, l’estate sta per finire ma il caldo e le giornate di sole sono ancora il nostro chiodo fisso. Sei pronta a partire per le vacanze? Sei alla ricerca di alcune idee di bellezza per riuscire a sfoggiare un look nuovo e impeccabile? Sei capitata nel posto giusto, perché insieme impareremo come realizzare alcuni look davvero interessanti sia che tu abbia i capelli lunghi o corti. Questi ultimi si confermano sempre come uno dei tagli più in voga della stagione estiva, perché sono freschi, giovanili e alleggeriscono alcune tipologie di volto. Dall’altra parte però i capelli lunghi sono sempre un evergreen che non passerà mai di moda e che permette sicuramente di acconciare la propria chioma in tantissimi modi diversi. Chi vuole optare per un taglio corto e sbarazzino solitamente si affida a bellissimi pixie cut, bob, carré e caschetti. Ma chi ha i capelli lunghi come può acconciarli per essere fashion in questa estate 2016?

Tagli lunghi e sfilati in perfetto stile anni ‘70, il tutto arricchito con frange, o righe di lato: per un perfetto hairstyle 2016 ti consigliamo di puntare sulle trecce, su un morbido chignon o code a mezza altezza. Se hai i capelli corti potrai sempre affidarti a delle extension con clip, perfette per essere applicate e rimosse in pochi secondi, così da stravolgere il tuo look in base al tipo di evento o serata a cui vuoi prendere parte.

Una delle migliori acconciature che abbiamo avuto modo di scoprire è un tipo di hair style molto giovanile, semplice ma ben curato che ti permetterà di non passare inosservata. Si tratta di una sorta di doppia coda posteriore da andare ad arricciare per poter poi giocare con le ciocche in modo da fissarle a una doppia treccia da realizzare al lato della testa, all’altezza delle tempie. La particolarità di questo look è data proprio dalle trecce, fissate con forcine e usate come base solida, sulla quale andare a fissare le ciocche ondulate. Per rendere più voluminoso questo hair style è possibile cotonare una piccola zona di capelli nella parte superiore della testa, andando poi a fissare il tutto con l’aiuto di un po’ di lacca. Sembra un idea complicata, ma è davvero più semplice di quanto tu possa pensare; per questo abbiamo scelto di aggiungere il video tutorial dell’acconciatura di seguito, fornendoti così un’idea utile e completa da imitare e reinventare in vista delle prossime serate estive. Divertiti a diventare bellissima e prova subito questo look giovanile e frizzante!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Leave a Reply

Spam zaštita *