Impara a fare uno chignon a cipolla in pochi semplici mosse

naslovna-ita-majhna

Tutti nella vita abbiamo sentito parlare almeno una volta dello chignon. Molte di noi, ricorderanno le care nonnine, pronte a raccogliere i propri capelli con un acconciatura sbrigativa ma altamente affascinante. E da quel momento questo hair style sembra non tramontare mai nonostante la continua evoluzione nel settore dei capelli e delle acconciature adatte per ogni stagione in base alle proprie necessità. Ti serve un look comodo, ordinato e versatile? E allora è lo chignon che farà sempre al caso tuo. Lo chignon riesce ad essere ancora oggi un tipo di acconciatura all’ avanguardia. Le sue origini sono davvero antichissime: pensiamo per esempio al grande livello di popolarità che ebbe nell’era vittoriana, per passare poi all’oggi, alla fama conquistata grazie alle grandissime dive come Grace Kelly e la raffinata Maria Callas. Il suo punto di forza è la capacità di dare sempre massimo fascino in qualsiasi occasione: non a caso è stata scelta come pettinatura ufficiale sia dalle ballerine di danza classica che per le atlete di ginnastica ritmica e le pattinatrici. Non passa mai di moda perché, nonostante ciò che si possa pensare, permette ad ogni donna di intrecciare e legare i propri capelli in modo semplice e veloce.

Chignon per l’inverno 2017: scopri come fare

E anche per questo inverno quindi potrai riproporre lo chignon, che diventa l’acconciatura preferita dalle star e da tutte quelle donne che hanno una lunghezza di capelli medio – lunghi. A questo punto la domanda che ti porrai è la seguente: ma come si realizza un perfetto chignon? La particolarità dello chignon è data dalla divisione dei capelli: dopo averli attentamente spazzolati infatti dovrai separare la parte superiore da quella inferiore. Sul web è possibile trovare una vasta quantità di tutorial che sappiano consigliarci, ma noi abbiamo pensato di scegliere per te un video che è risultato essere il più chiaro e facile da imitare. Nel giro di pochi minuti riuscirai così a imparare tutto ciò che devi sapere per realizzare una pettinatura da urlo.

Ti accorgerai fin da subito che questa acconciatura è utile anche a livello di pulizia: dovrai raccogliere i tuoi capelli (che così si sporcano meno) e affidarti all’uso di un po’ di spray o lacca per fissare il tutto e aumentare la resistenza della messa in piega. Ricorda sempre che quando completi il tuo look con uno chignon a ciambella darai l’impressione di avere capelli molto più voluminosi e folti. Ti basterà aumentare la grandezza della “cipolla” per migliorare non solo le proporzioni, ma ottenere una grande armonia a livello di impatto visivo. Provare per credere!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Leave a Reply

Spam zaštita *