Extension con clip: ecco la guida per l’acquisto!

Se siete appassionate di moda e amate cambiare look il più spesso possibile, c’è qualcosa che non potete assolutamente farvi mancare: le extension con clip. Queste extension, infatti, sono dei capelli, naturali o artificiali, che potete attaccare alla vostra chioma per avere ogni giorno un effetto diverso. La praticità delle extension con clip, infatti, consiste proprio nel fatto che queste ciocche possono essere attaccate e staccate agevolmente dai vostri capelli naturali in pochi minuti e senza necessità di recarvi dal parrucchiere. Di seguito vi riportiamo una guida per permettervi di scegliere le extension con clip che più fanno al caso vostro.

Grazie alle extension con clip ogni donna può, in pochi minuti, cambiare totalmente il proprio look: da capelli corti può,infatti, ritrovarsi una corposa chioma da esibire, magari, per qualche occasione speciale. Ma come scegliere le extension che fanno per voi? Innanzitutto bisogna fare una distinzione tra extension naturali e artificiali. Mentre le prime provengono da donne di varia origine – cinesi, indiane o europee – le seconde sono create sinteticamente e generalmente in acrilico.

Le extension con clip naturali sono quelle da preferire se pensate di volerle tingere per uniformarsi perfettamente al vostro colore di base o se solitamente usate acconciare i capelli utilizzando piastre o arriccia capelli che apportano un non indifferente calore sui capelli. Essendo, infatti, queste ciocche dei veri capelli, esse possono essere trattate esattamente come fareste con la vostra chioma. Le extension con clip naturali sono particolarmente resistenti e durature, e dunque la spesa per acquistarle viene facilmente ammortizzata nel tempo.

Le extension con clip sintetiche, invece, non possono essere surriscaldate con piastre e simili, poichè potrebbero sciogliersi a causa dell’alta temperatura. Queste ciocche, però, possono essere acconciate in ogni altra maniera che non prevede fonti di calore. Il loro vantaggio è che sono meno costose delle corrispettive naturali.

Per quanto riguarda la colorazione, le extension con clip che vi consigliamo sono quelle che più si avvicinano al vostro colore naturale. Poichè i colori dei capelli sono davvero variegati in natura, è possibile che troviate le extension che più si addicono al vostro. Ovviamente, nel caso in cui sceglieste extension naturali, potrete anche colorarle per essere certe che le ciocche aggiunte siano assolutamente indistinguibili da quelle naturali.

Anche la lunghezza delle extension con clip può essere scelta da chi desidera provare queste ciocche: esse possono andare dai 15 – 30 cm ai 60 cm, così da consentire, qualunque sia la lunghezza che si vuol raggiungere, di trovare l’extension perfetta per voi.

I tipi di extension con clip in commercio sono molto variegati, così da consentire ad ogni donna di trovare quelle che meglio si addicono alla sua chioma. Lisce, ricce o ondulate, le extension possono adattarsi al vostro capello senza necessità di intervenire con piastre o phon per modificarle. L’estremo confort delle extension con clip, in particolare, è dato dal fatto che esse si agganciano al capello naturale con delle mollette che consentono non solo una grande facilità di applicazione, ma permettono, altresì, di essere attaccate e staccate ogni volta che vogliate, senza minimamente danneggiare i capelli naturali che vi stanno alla base.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Leave a Reply

Spam zaštita *