E’ tempo di rispolvera il look “back to school”: idee per i capelli

Settembre è il mese del “ritorno”, sia che si tratti di un ritorno a casa dopo le lunghe ferie estive, che di un ritorno a lavoro e o a scuola. Ricomincia così, riprendono gli impegni ogni mattina diventa una vera corsa contro il tempo per non fare tardi. Vogliamo quindi darti un po’ di consigli per trovare soluzioni veloci e pratiche per la tua chioma. Riuscirai così a preparare acconciature da sogno in meno di 5 minuti e sarai affascinante come non mai. Continua a leggere e scopri come rendere il rientro meno traumatico.

Code che passione, e che stile!

Per una classica coda è bene ricordare che la semplicità è tutto, ma non bisogna mai apparire troppo scontate: prova quindi a giocare con una o due treccine da unire alla base, oppure copri l’elastico con una ciocca di capelli. Si tratta di una decorazione naturale che puoi fare per dare maggior fascino al tuo look in stile back to school.

Uno dei punti di riferimento per questo tipo di acconciatura è sicuramente legato agli intrecci: non importa come o cosa preferisci sperimentare, ma è importante puntare tutto sull’intreccio. E qual è la vera regina degli intrecci? La treccia! Uno dei look che più è imitato dalle donne prevede, infatti, di realizzare questa acconciatura leggermente allargata con le mani per ammorbidirla. Del resto tale dettaglio è proprio alla base del look messy, che da quel tocco particolare a ogni pettinatura.

Se non ami le trecce ma vuoi provare un look sportivo e casual, puoi semplicemente arrotolare su loro stesse alcune ciocche di capelli ai lati della nuca. Dovranno poi essere unite sul retro della testa e fermate con l’aiuto di un elastico. Si crea una piccola struttura a “spiga” che sembra una leggera coroncina.

Annodamenti e capelli ricci: soluzioni perfette per te!

Se hai i capelli mossi avrai l’imbarazzo della scelta: perché il naturale movimento della tua chioma non fa altro che rendere ancora più dinamico e sbarazzino ogni look che provi. Annoda i tuoi capelli, gioca con chignon classici bassi, rivisitati con decorazioni particolari, oppure con code laterali sotto l’orecchio che prevedono l’inserimento di treccine.
Il risultato avrà un effetto del tutto originale e diverso, perfetto per renderti sempre adatta ad affrontare le tue occasioni quotidiane. E non dimenticare che è con la semplicità e uno stile così versatile che si riescono a domare i capelli ondulati o mossi.

3) Consigli e acconciature capelli per il rientro a scuola

Siamo nel pieno del periodo che è definito “back to school” ed è caratterizzato, in modo particolare, da un tocco fashion che non possiamo ignorare. Vi proponiamo una serie d’idee per acconciature che sono semplici ma soprattutto rapide da realizzare tutte le mattine per andare a scuola, o prima di recarsi in palestra per esempio. Tra le tante ispirazioni troverai pettinature che comprendono l’uso di trecce e code di cavallo da reinventare, per adattarsi a tutte quelle donne o ragazze che si trovano fuori casi per gran parte della giornata.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Leave a Reply

Spam zaštita *