Capelli primavera / estate 2017: trecce e chignon stile bohemien

L’estate è ancora lontana ma siamo già entrati nel vivo delle tendenze per la stagione che sarà, quella più calda dell’anno. Sfogliando infatti le tendenze capelli primavera / estate 2017 scopriamo che una delle acconciature più classiche e tradizionali, torna a farsi sentire. Si tratta della treccia che sarà proposta in tante, tantissime varianti. Si parte dall’effetto raccolto con una treccia francese o a spiga, fino al semi-raccolto che ha sempre il suo fascino bohemien, perfetto per tagli medi e lunghi. Un tocco di romanticismo per ogni tuo appuntamento!

Quale treccia fa al caso tuo?

Quante versioni di trecce conosci? Si parte da una corona, fino alla più ordinata e formale, per passare agli chignon con trecce e le versioni più spettinate che permettono di accarezzare il volto di ogni donna in modo elegante e delicato. Ogni diversa modalità di acconciare i tuoi capelli in una treccia, nasconde tratti che potranno rappresentare al meglio il tuo carattere e la tua personalità.

Per l’estate 2017, davanti al grande ritorno dello stile bohemien, primeggiano quelle attaccate alla testa, con una doppia treccia unita in un unico chignon, oppure con due treccine unite attorno alla nuca, mentre il resto della chioma potrà scendere sulle spalle.

Altrettanto amata e pratica da realizzare è la treccia a lato, acconciata a spina di pesce, in modo più scompigliato e morbido rispetto alla versione tradizionale. L’importante è cercare di valorizza uno stile “scomposto”, ma che sappia apparire sempre curato e studiato nel dettaglio. L’effetto mosso è il vero sovrano della stagione che verrà sia per tagli lunghi che per caschetti o capelli cortissimi. L’effetto scomposto si può ottenere andando, per esempio a raccoglie i capelli in una coda lunga, allentando poi le ciocche vicino alla fronte, con ciuffetti leggeri che sfuggono e restano liberi, per accarezzare il volto.

Se invece preferisci osare e modernizzare questo tipo di style allora perché non provi con quattro trecce, che potrai utilizzare come sostituto degno di un elastico, così da rendere più morbido il tuo aspetto. Insomma non aver mai paura a reinventarti e sperimentare, del resto le tendenze capelli servono proprio a questo. Consulta, studia, ricerca, poi rivertiti ed elabora ogni stile diverso, compreso quello bohemien cercando di riadattarlo al tuo. La parola d’ordine è sicuramente treccia, ma sta a te decidere come acconciarla e soprattutto come abbinarla al meglio con i tuoi outfit in base alle serate e agli appuntamenti previsti!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Leave a Reply

Spam zaštita *