Acconciature primavera 2017: torna il semi raccolto romantico


Capelli sciolti in stile bohemien, intrecci non definiti, bob arricchiti con accessori o un effetto raccolto scompigliato ma perfetto. Sei alla ricerca delle tendenze per la primavera 2017? Cerchi idee interessanti per un evento, una festa o una serata particolare? Siamo qui per aiutarti! L’acconciatura è importante quanto lo è un abito, e permette spesso di raccontare dettagli della tua personalità. E allora da dove si inizia per poter fare la scelta migliore per te? Per ogni stagione vi è un tempo a parte: scopriamo quali sono i trend per il 2017.

Che capelli hai? Ma soprattutto come ami portarli?

Lunghi, corti o di media lunghezza? Prima di pensare agli hairstyle, è bene cercare sempre di puntare sull’effetto mosso. Quest’ultima opzione viene spesso abbinata a imponenti frangione, in perfetto stile anni ’80. Ma per mixaro al meglio con un look ever green, non possiamo dimenticare che per ogni diverso taglio, la chiave importante per fare o essere di tendenza è la messa in piega bombata, che sorride così alle atmosfere anni ’60.
Se devi prendere parte a un evento importante, formale e indossi un abito a sirena per esempio è bene puntare su una messa in piega che sia decisa e sensuale, magari con una coda raccolta da un lato. Se hai deciso di affidarti a una scollatura importante, allora cerca di giocare con i capelli sciolti, o almeno lasciando che qualche ciocca vada ad accarezzare il volto e il tuo collo. Se invece è la schiena a restare scoperta allora è bene valorizzarla grazie a un ponytail gioiello.

Tendenze 2017: che look fa al caso tuo?

La massima rappresentazione del romanticismo informale resta lo stile boho-chic, con onde non definite, semi raccolti, trecce e più in generale intrecci leggeri, abbinati a collane che diventano parte integrante del look. Per un taglio corto, resta in voga il classico carrè, che viene però reso moderno grazie alla presenza di accessori gioiello.

In alternativa puoi trasformare uno chignon in una coda dinamica, che è lo specchio dei movimenti di ogni donna. Ma non rinunciare mai al capello sciolto, sia in modo parziale che totale. Come vedi le idee, le opzioni non mancano: la chiave importante per sentirsi a proprio agio però è data dalla voglia di personalizzare un look. Noi ti diamo qualche idea e consiglio, ma sta a te trovare il modo perfetto per avere un look impeccabile a seconda dell’evento a cui prendi parte.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Leave a Reply

Spam zaštita *