Acconciature capelli estate 2017: nuovi tagli e consigli

Estate, bella stagione, sole e mare. Con l’arrivo della stagione più calda dell’anno il settore moda ci lancia consigli utili per poter rinnovare il nostro look. Cerchi qualcosa di semplice, qualche idea non troppo difficile da realizzare per dare un nuovo tocco al tuo aspetto partendo proprio dalla cura dei capelli?

La parola chiave per seguire le tendenze estate 2017 è “comodità”: arrivano tagli e acconciature sbarazzine, fresche e adatte per ogni occasione. Ma quali sono le ultime sorprese in merito al settore hairstyle?

Tagli corti: idee e spunti per te!

Se hai i capelli corti, allora lasciati tentare da un pixie cut, che sa essere elegante e ordinato, perfetto sia per serate importanti che per aperitivi sulla spiaggia, in totale relax dopo una giornata di sole. Prova anche i Bowl Cut, che arriva a filo con i lobi delle orecchie: è un simpatico tocco vintage che rappresenta un’ottima alternativa al più classico e conosciuto carré, dalle linee molto più semplici. Rispolvera anche il caschetto sia in versione liscia, o abbinato con la frangia. Se invece non ami la frangetta allora punta su un ciuffo lungo, magari portato lateralmente.

Queste soluzioni ti permetteranno di poterti divertire nel reiventare il maggior numero di acconciature possibili, adatte sia per una giornata sotto il sole che per una serata in compagnia di amici o partner.

Capelli lunghi, che passione! Gioca con l’effetto ondulato e il volume

Hai capelli lunghi e non vuoi proprio farne a meno? Per te è possibile puntare da un Long Bob, da provare con la variante che prevede la riga a lato, con effetto mosso, oppure ultra-liscio e spettinato. Ti basterà giocare con la fantasia e puntare tutto su un mix di stili. Se sei alla ricerca di qualche idea, ti consigliamo di dare un’occhiata all’hairstyle che ti proponiamo nel video che accompagna questo articolo. E’ una delle più belle acconciature per l’estate, perfetta per catturare l’attenzione durante il giorno, ma soprattutto per rendere vivaci le tue serate estive.

E che cosa possiamo dire del colore? Anche la tinta e le nuance dei tuoi capelli giocheranno un ruolo fondamentale: punta su schiariture e balayage, ultimissima tendenza che si differenzia dallo shatush per la sua applicazione. Se vuoi invece osare di più punta sui colori shocking: prova un look alla Katy Perry e considera i nuovissimi ‘Frosty Hair’; sfruttano un colore che parte dal biondo chiarissimo, quasi ossigenato.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Leave a Reply

Spam zaštita *